lunedì 24 giugno 2013


                                                                                        

        
      C.R.M. : PIADINE E TIGELLE MADE IN                                                                          ROMAGNA


   Cari amici stasera  stò degustando delle deliziose tigelle, che  sono dei dischetti di pasta a base di acqua, farina, latte e lievito di birra, utilizzate molto nell'antica cucina modenese. La tigella rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella appunto, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina". Un piatto della tradizione, che oggi possiamo apprezzare e riscoprire in tutta la sua bontà grazie all'azienda C.R.M. C.R.M. è da oltre 40 anni azienda leader nella produzione di tigelle, piadine, sfogliate, focaccine, basi per pizza e altri prodotti pronti a soddisfare ogni tipo di palato. L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. 


C.R.M PRODUCE





 Tanti prodotti diversi che io ho avuto modo di provare: la tradizione della tigella emiliana, e di quella montanara, oppure della piadina romagnola, anche mini, e di quella a toast. Tutte da condire con l’originale pesto modenese C.R.M.. Oppure l’originalità e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica, come la piada di farro o al kamut con grano khorasan, la piada sfogliata all’olio extra vergine d’oliva a basso contenuto di sodio, sottile, super sottile ed extra sottile. Con C.R.M. puoi scoprire la pita a basso contenuti di grassi, la focaccina di farro e di kamut o gli unici prodotti biologici senza lievito; ma anche gli squisiti prodotti internazionali come le tortillas messicane, il pane di baguette francese o per tramezzini, e la classica bruschetta.  

Vi ricordo il sito internet per visionare tutti i loro prodotti: www.tigella.it. E anche la pagina facebook dove vi invito a seguirli, clikkando mi piace qui. Inoltre acquistando i prodotti C.R.M. potrete vincere delle splendide crociere. Per scoprire come, cliccate qui e avrete tutti i dettagli del concorso!








E voi le avete mai  assaggiate? ......


18 commenti:

  1. Sono prodotti da 10 e lode!Sono un simbolo della mia terra,la Romagna!Fantastiche da sole,fantastiche farcite!!!

    RispondiElimina
  2. sono buonissime, le compro spesso al supermercato, mi salvano spesso quando voglio un pasto veloce :) fantastiche le tigelle!

    RispondiElimina
  3. Consumo anch'io questi prodotti che compro al supermercato. Sono veramente squisiti e si prestano a tante gustose preparazioni che piacciono a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  4. questi piadine e non solo sono davvero eccellenti e vanno bene per tutta la famiglia grazie ai loro ingredienti naturali

    RispondiElimina
  5. Queste piadine sembrano propio ottime!!

    RispondiElimina
  6. io adoro la piadina sfogliata, è una delle mie preferite, soprattutto col crudo e rucola...buonissima

    RispondiElimina
  7. sembrano prodotti ottimi,vorrei provarli

    RispondiElimina
  8. ciao cara adoro le piadine!!! l'estate necessita di pietanze veloci e leggere e queste sono fantastiche

    RispondiElimina
  9. ciao si ho mangiato le piadine, le acquisto generalmente in estate e sono buonissime con qualsiasi farcitura... devo provare anche le tigelle... un bacione, lisa...:)

    RispondiElimina
  10. mangio spesso la piadina pur non essendo una romagnolo doc, però non ho mai provato questo marchio.

    RispondiElimina
  11. non conosco questi prodotti ma mi hai incuriosita molto che voglio subito provarli.

    RispondiElimina
  12. Mangio spesso queste piadine sono ottime
    e facili da preparare,una vera bontà

    RispondiElimina
  13. LI MANGEREI OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA, MI PIACCIONO MOLTISSIME, LEGGERE E VERSATILI

    RispondiElimina
  14. potrei morire dietro le tigelle crm....le acquisto volentieri.hanno un ottima consistenza

    RispondiElimina
  15. Buonissima!!adoro le piadine, a casa non mancano mai anche perchè sono ottime e facili da preparare

    RispondiElimina