giovedì 11 luglio 2013

                EGYPTIAN MAGIC CREAM

Voglio parlarvi della Egyptian Magic Cream,crema originaria degli Stati Uniti,caratterizzata da una formulazione incentrata su di un'antica ricetta proprio egiziana, che molte di voi avranno anche solo sentito nominare data la fama attribuitagli anche dalle star,in oltre 25 anni di onorato servizio sul mercato.
Questo  prodotto, peraltro abbastanza particolare, é apprezzato da tempo,da icone di bellezza e di stile quali Madonna,Gisele Bundchen,Eva Mendes tanto per citarne alcune, e sembra proprio che faccia miracoli.


La confezione che vedete nell'immagine contiene 59 ml di prodotto.Ci tengo a specificare che tale confezione,mi é stata inviata come omaggio dall'azienda, per poterla provare e ovviamente parlarvene.
Ma qual'e' la caratteristica  di questo prodotto? Beh,senza dubbio la sua formulazione totalmente naturale. Contiene infatti olio di oliva,cera d'api,miele e propoli, solo questo, dall'inci lo potete tranquillamente vedere. Pochi ingredienti che lo rendono comunque un prodotto ricchissimo di vitamina E,e di antiossidanti che vengono assimilati dalla pelle con conseguente effetto antiage e ricostituente nel caso possediate una pelle un po' stressata
 
 
 Si tratta di un prodotto "multiuso", indicato per qualsiasi tipo di pelle, per le mani,per i capelli e quant'altro.Di fatto non ha una funzione specifica,ma data la formulazione é una manna dal cielo per il nostro corpo nella sua totalita'.A breve vi spiego gli utilizzi che ho sperimentato e per i quali l'ho trovata a dir poco favolosa.
 
Il barattolo in questione contiene 56 ml di prodotto,ma esiste anche il formato da 118 ml. La confezione piu' piccola pero',posso garantirvi che ha una durata straordinaria. Io la utilizzo da circa un mese e mezzo e fidatevi che basta solo leggermente prelevarne un po' con un dito per avere la quantita' sufficiente.

é una crema estremamente ricca e corposa che definirei molto piu' simile ad un burro per quanto riguarda la consistenza. La modalita' di utilizzo indicata sulla confezione infatti,prevede di prelevare poco prodotto,sfregarlo leggermente sulle mani per scaldarlo e farlo sciogliere,dopodiche' si applica nella zona desiderata con un leggero massaggio.
 
 
 
 
Avendo una pelle grassa,questo é l'utilizzo che amo di meno,in quanto essendo particolarmente oleosa,unge all'inverosimile,fate come me,utilizzatela solo come crema da notte,in modo da lasciarla agire in tutta tranquillita',in quanto come base trucco é out,almeno per quel che riguarda me. In ogni caso,al mattino la pelle é realmente piu' morbida e luminosa, risultato che constaterete anche voi utilizzandola nel tempo.
 
 
  Risulta molto emolliente, e questo è l'effetto che maggiormente mi ha stupita : é ottima se utilizzata come balsamo labbra, e anche in questo caso,io molto spesso,lo uso la sera come un vero e proprio impacco. Non sottovalutiamola anche nel caso in cui venga utilizzata come "balsamo per i piedi".Se avete infatti talloni che tendono a screpolarsi, con questa,ritroverete letteralmente la pace dei sensi.Se volete un effetto ancora piu' "marcato" spalmatela doverosamente,e ricoprite i piedi con della pellicola trasparente,lasciandoli riposare per almeno un paio d'ore. 
 
Anche "post mare", sulle punte dei capelli ,  é un ricco nutrimento per quanto riguarda la cura delle nostre mani,specie se come le mie,tendono a seccarsi tantissimo e in tutte le stagioni,o se avete costantemente a che fare con detersivi aggressivi che alterano l'equilibrio della pelle,e conseguentemente come nutrimento anche per le nostre cuticole e le unghie.
 
 Viene utilizzata anche per lenire punture di insetti,per favorire la cicatrizzazione di eventuali brufoli, prevenire e minimizzare couperose o cicatrici di lieve entita',e come coadiuvante nei trattamenti contro la psoriasi,la dermatite e gli eczemi.
Insomma,io vi consiglio di farci un pensierino,anche perche' non é particolarmente costosa:
E' in vendita sia sul sito ufficiale,Egyptian Magic Cream, che su BBCream Italia  o su BeautyBay,oppure,al prezzo piu' economico di 16,00 sterline su LoveLula.
Non lasciatevi intimorire dal prezzo,perche' una confezione,ne vale almeno 4 di altre creme tradizionali data l'esigua quantita' necessaria da utilizzare per ogni applicazione.
 
 
Cosa ne pensate? l'avete provata? baci Antonella

6 commenti:

  1. UNA FORMULAZIONE NATURALE CHE AIUTA LA PELLE A RIPRENDERE IL SUO COLORITO RENDENDOL MORBIDA E ANCHE PROFUMATA...OTTIMA CREMA

    RispondiElimina
  2. Interessante questa crema;non la conoscevo ma mi ha colpito per la molteplicita' d uso. Mi piacerebbe utilizzarla per lenire le punture d insetto visto che in questo periodo sono presa di mira da parte delle zanzare

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog e tua nuova follower grazie a Il Trova Blog.
    Se ti fa piacere passa a trovarmi qui:
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Ciao,Claudia

    RispondiElimina
  4. LEggo spesso commenti positivi riguardo a questo prodotto..chissà che no nci faccia un pensierino pure io!!!

    RispondiElimina
  5. Io la adoro, ho fatto un bell'impacco sui miei capelli e sono rinati! nutriti e idratati! bellissimo prodotto.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Antonella,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina