venerdì 4 ottobre 2013

              ROVIAN GIOIELLI ITALIANI



           La Mondial Coral Srl nasce a fine anni ‘60 ad opera dei soci fondatori, “Francesco Raiola" e "Francesco Conte".
Coinvolti nell’ acquisto di un sommergibile, costruito per la ricerca e la raccolta di “corallium rubrum”, iniziano questa nuova e affascinante avventura. Il mare del mediterraneo, da Capri fino alle coste a nord ovest della Sardegna vengono esplorate dai due giovani imprenditori.

Impiantano una fabbrica a Torre del Greco, con oltre 30 operai specializzati nella lavorazione del corallo; dalla pesca al prodotto finito, il ciclo della lavorazione viene svolto completamente all’interno dell’azienda.

Gli anni settanta fungono da volano anche per l’internazionalizzazione; l’ azienda espone la propria produzione di manufatti in corallo alla fiera Campionaria di Milano, di Monaco di Baviera e di New York.
Dal 1973 espone ininterrottamente anche a Vicenza.

Oggi oltre al corallo ed ai cammei in conchiglia, che continua a trasformare nei propri laboratori di Torre del Greco, importa pietre preziose e perle, partecipando direttamente alle aste dei coltivatori.
L’azienda annovera tra i propri clienti, prestigiosi brand internazionali, produttori dei comparti orafi di Valenza e Vicenza, ed è partner di alcune aziende leader della moda.

Dal 2000, con la creazione del brand “Rovian Fine Jewels”, produce gioielli di alta gamma e grande fascino, sempre in corallo, perle, pietre preziose, oro e platino. In questi anni avvia tramite distributori esteri e agenti rappresentanti una rete di rivenditori di altissimo livello, negli Stati Uniti d’America, in Russia, in Europa, in alcuni paesi dell’Asia e dell'America del sud.





  



                                 





                                    
Nel 2010 invece nasce “Rovian Jewels”.
Linee giovani, gioielli dal gusto raffinato, stile e colori al passo con i tempi, sempre in corallo, perle, giade antiche, pietre naturali e materiali alternativi come il corno, gli avori e pregiati legni africani.
Una continua ricerca dei dettagli e di nuovi materiali, rendono le collezioni "Fancy" non comuni e di particolare fascino, anche grazie ai giovani designer di cui l’azienda si avvale.

La Mondial Coral Srl da poco ha intrapreso questa difficile e affascinante nuova avventura, con il posizionamento dei brand sui mercati internazionali, avvalendosi di una tradizionale rete vendita e partecipando ai più importanti eventi mondiali del settore, come il JCK di Las Vegas, Vicenza Oro, Basel World, Hong Kong e Tokyo, ma anche sperimentando innovativi sistemi di diversificata collocazione ed espansione del brand, prestando notevole attenzione a nuovi modelli di business che ormai un mercato sempre in evoluzione ci evidenzia.
Un efficace e innovativo sell out, come la distribuzione tramite i rivenditori in aereoporti, in stazioni marittime e navi da crociera associato ad una originale comunicazione e un efficace marketing di prodotto, ha permesso all'azienda di espandersi in nuovi segmenti di mercato ed elaborare diverse sinergie in co-branding, con società internazionali, specializzate nelle vendite on–line sul web e sui canali tematici dello shopping di lusso delle TV satellitari.





                             





                            Questo è quello che gentilmente l'azienda mi ha inviato





Vi piacciono? Allora cosa aspettate?
Visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Rovian-Gioielli-Italiani/195933727104957   e il sito http://www.rovianjewels.it/   e scegliete il vostro gioiello!

Alla prossima bacioni ............

6 commenti:

  1. non conoscevo questa azienda. Mi piace molto questo stile. Adoro gli anelli e anche le collane con il cammeo che ritrae la farfalla. Trovo che siano delle creazioni davvero stupende.

    RispondiElimina
  2. Tutti molto carini, non conoscevo quest'azienda grazie per avercela segnalata

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi accessori, tra tutti mi piace molto il braccialetto con la perla, stupendo, semplice ma nello stesso tempo molto fashion.

    RispondiElimina
  4. Quello con il delfino è uno splendido gioiello..mi piace molto!

    RispondiElimina