lunedì 14 gennaio 2013

                                              

                                PREVIEW NANNINI COLLEZIONE P- E 2013 

Guillermo Mariotto in collaborazione con Nannini

Nel mio blog un brand conosciutissimo, che collabora da poco con un grande stilista: Guillermo Mariotto. 

 In occasione della 102^ edizione del MIPEL, in scena dal 16  al 19 Settembre, Stand  B81/C87 del Padiglione 12, Settore Galleria, la griffe Guillermo Mariotto presenterà la collezione di borse, accessori e piccola pelletteria  Primavera- Estate 2013 prodotta e distribuita  dall’azienda Nannini di Firenze.La collezione è dedicata a una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture. Shopping bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati.

La gamma dei modelli va dalle shopping bag di varie dimensioni, ai secchielli, bauletti e pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di "veliero", vera icon bag di collezione.
Nella ricca fotogallery su Style & Fashion 2.0 anche le immagini della nuova collezione autunno - inverno 2013/2014 di Nannini: il modello Cannella, Coriandolo, la Glenn Bicolore e la versione Glam.
Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.




nannini-borse-ai2012-2013.jpg
E' un famoso brand di pelletteria Made in Italy quello di Nannini, marchio che per la nuova stagione Autunno/Inverno 2012-2013 propone al pubblico una collezione di borse, cinture, calzature tutta da scoprire, caratterizzata da uno stile contemporaneo e ricercato, che ha come sfondo della sua campagna pubblicitaria la città d'arte per eccellenza, Firenze.
La donna Nannini è una donna elegante e raffinata, ma anche cosmopolita e urbana, che incarna i valori stessi della maison.
I visual principali della campagna della nuova collezione mostrano la icon bag Greta, un'elegante borsa shopper con manici corti, e il bauletto Marlene, una borsa lavorata finemente in ogni suo dettaglio. Greta e Marlene sono un po' l'emblema stesso dell'artigianato fiorentino in quanto si tratta di modelli curati in ogni piccolo dettaglio, che restano sempre alla moda, senza eccessi o stonature nello stile.
La collezione AI2012/2013 è una collezione davvero ampia e differenziata al suo interno: comprende infatti linee sia in pelle che in tessuto, che prendono forma in modelli funzionali e versatili. Sono le forme pulite e semplici a caratterizzare ogni modello: ogni pezzo è arricchito da incantevoli accessori personalizzati e lavorati, come le chiusure in metallo e gli attacchi tracolla sottolineati da punti a mano con filo cerato, o i dettagli artigianali in pelle ed inserti in oro satinato mixato a nickel lucido, vengono declinati anche sulle borse in nylon, che da basiche e funzionali diventano più ricercate e femminili.
Vi sono poi tracolle e maniglie in catena con portanome personalizzati ad hoc, dettagli che donano un tocco più fashion anche ai modelli più semplici.
I colori utilizzati nell'ambito della nuova collezione sono naturali e caldi, tipici della tradizione artigianale italiana.
E' stato infine introdotto un nuovo pattern, o meglio una riedizione del vecchio disegno della maison Nannini risalente agli anni '70.
Nella fotogallery alcuni pezzi della collezione AI2012-2013 di Nannini.
Cosa ne pensate andate a dare un 'occhiata mie care amiche e acquistate queste fantastiche borse! BaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiAntonella

3 commenti: