giovedì 7 novembre 2013

 
 
 
 
 
 
  Oropan S.P.A di Altamura,  produttore e distributore dei prodotti a Marchio “Forte”“SemprePronto” e “Veropane”. 

 
L'azienda Oropan S.p.A., produttore e distributore dei prodotti a Marchio “Forte”, prodotti da forno tipici e tradizionali della loro terra d’origine: “Altamura”, vanta una esperienza quarantennale nel campo dei prodotti da forno. Per meglio seguire tutta la produzione opera su un’area di 20.000 mq di cui 10.000 mq interamente coperti.  Oropan è riuscita ad applicare le ricette ed i processi di lavorazione, tipici e tradizionali del luogo di provenienza, ad impianti innovativi e tecnologicamente avanzati, garantendosi standard qualitativi elevati e quantità prodotte considerevoli. 
Certificazioni

Pane di Altamura DOP - ente certificatore: Bioagricoop
Pane di Semola ente certificatore: Bioagricert - Sincert

Oropan utilizza ingredienti semplici e naturali come la semola rimacinata di grano duro e il lievito madre per far fede ai loro valori di sicurezza alimentare, innovazione tecnologica, tradizione, onestà, responsabilità, e senso di appartenenza al luogo di origine atto a salvaguardare l’uomo e l’ambiente. Per un'alimentazione sana ed equilibrata Oropan realizza ogni singolo prodotto rispettando i 3 principi di produzione delle antiche ricette di Altamura:
  • L’utilizzo di semola rimacinata di grano duro, tipica della regione pugliese che contiene maggiore contenuto proteico ed un elevato contenuto di Carotenoidi, si evince dal tipico colore giallo oro e agiscono da antiossidanti combattendo i radicali liberi.
  • L’utilizzo di Lievito Madre al posto di lievito di birra e la lenta e lunga lievitazione naturale, lievito ottenuto mediante rinfreschi giornalieri, per garantire maggiore digeribilità.
  • L’utilizzo di Acqua Pura che rappresenta un importante ingrediente nel processo di panificazione, in quanto ricca di sali di calcio e magnesio.

L’azienda ha suddiviso i suoi prodotti in quattro categorie:
  • Linea “Forte Classico” (FRESCHISSIMO)
  • Linea “Forte Sempre Pronto”
  • Linea “Vero Pane” (SURGELATI)
  • Linea “Forte” PRIMA COLAZIONE/SNACK.
La Linea Classico comprende Pane di Semola pre-affettato e confezionato in vaschetta portapane, realizzata con materiali biodegradabili. Tra le varianti offerte spiccano il “Pane di Semola con 50% di Sale in Meno”, il “Pane di Semola Biologico” e il "Pane con Semi di Lino e Girasole", ricco di Omega 3 che aiutano a controllare il colesterolo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La linea “Forte Sempre Pronto” offre l’alta qualità dei prodotti da forno di Altamura, sempre pronti per essere gustati, arricchendo con fantasia la colazione, il pranzo, lo snack e la cena. La linea comprende: il Pane di Semola, il Pane Integrale, le Focacce e le Focaccine di Altamura (vari condimenti).




La Linea Snack comprende le Friselle, le Friselle Giganti e i Tarallini di Altamura. Le Friselle sono ideali per semplici spuntini, basta ammorbidirle in acqua per pochi secondi e condirle con pomodorini tagliati, un filo d’olio extra-vergine d’oliva, sale e origano.

 

                               


Il Pangrattato di Pane di Semola in confezione da 250 gr,  prodotto essenziale in cucina, è utile per diverse preparazioni come ripieni e per le panature come le cotolette. Oropan ha creato un prodotto selezionato ed esclusivo: il Pangrattato “Forte”, con le stesse caratteristiche organolettiche e nutrizionali del Pane di Semola. 
                          
Sul sito di Oropan e Pagina Fan sono disponibili altri prodotti genuini e maggiori informazioni sull’azienda. 


1 commento: